08 May
08May

Entra in piena attuazione il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling con la costituzione e avvio dell'Organismo di Monitoraggio. A seguito dell’accreditamento del Codice con provvedimento del 7 marzo 2024 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, si è costituito l’Organismo di Monitoraggio del Codice di Condotta Telemarketing e Teleselling. Composto da 9 membri, ha avviato la sua operatività al fine di rendere effettivo il Codice di condotta e garantirne l'osservanza da parte degli aderenti.La presidenza è stata affidata all'avv. Raffaella Grisafi, il Prof. Avv. Eugenio Prosperetti e l’Avv. Riccardo Logozzo hanno assunto il ruolo di Vicepresidenti e l’Avv. Sergio Aracu quello di Segretario Generale. Gli altri componenti nominati sono la dott.ssa Augusta Iannini, l' on. Giovanna Bianchi Clerici, il Prof. Filiberto Brozzetti, il Prof. Avv. Giovanni Maria Riccio e l’Avv. Marco Vincenti. L’Organismo sta provvedendo a porre in essere tutte le attività necessarie a rendere operativo e concreto il Codice di Condotta, al fine di assicurare un maggiore rispetto della normativa privacy dell'intera filiera del telemarketing teleselling.

Il Codice è promosso da associazioni di committenti, call & contact center, teleseller, list provider e dall'Osservatorio Imprese e Consumatori.

Le società, che aderiranno al Codice, si impegneranno ad adottare misure specifiche per garantire la correttezza dei comportamenti e la legittimità dei trattamenti di dati effettuati lungo tutta la “filiera” del telemarketing. Presto saranno disponibili le modalità di adesione per le aziende ed il sistema di segnalazione per gli utenti.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.